Interventi di chirurgia plastica e ricostruttiva


La chirurgia ricostruttiva ridona la normalità ad un corpo che è stato in quale modo alterato da un evento patologico o traumatico. Un’analisi elaborata degli interventi di chirurgia ricostruttiva esula dai contenuti di questo sito che è prettamente di estetica.

La chirurgia ricostruttiva comprende innumerevoli interventi su ogni parte del corpo ed ha lo scopo di curare eventi patologici o traumatici che hanno risultati estetico-funzionali comunque differenti e dipendono dalle condizioni di partenza che il chirurgo ricostruttivo si trova ad approntare.

L’esempio classico e più conosciuto è chirurgia ricostruttiva della mammaria post tumorale. La ricostruzione, come d’altronde in tutti i casi, prevede una serie di interventi successivi che consentono di curare l’organo alterato. Anche la terapia delle cicatrici che spesso il chirurgo estetico si trova ad affrontare prevede varie tappe che consentono di ottenere cicatrici lineari da brutte cicatrici di partenza.

Un tema che spesso ci viene richiesto è la terapia delle masse di silicone liquido iniettato per dare volume ai glutei. In questo caso utilizziamo una tecnica personalizzata con l’ausilio del laser che ha dato risultati incoraggianti.

Gli interventi più comuni di chirurgia plastica e ricostruttiva:

Tumori della mammella Chirurgia ricostruttiva della mammellaCicatrici patologiche ed inestetiche Terapia delle cicatriciIniezioni sottocutanei di silicone Terapia delle masse di silicone