CENTRO di CHIRURGIA ESTETICA - MEDICINA ESTETICA e CHIRURGIA PLASTICA


Dott. Massimo Maida
Dott. Carlo Pucci
criolipo3

lipo3


-----------------------------------------------------------

acqualipo.laserlisi1




lipo3 LIPOSUZIONE: L'OBIETTIVO RICERCATO
Liposuzione, lipoaspirazione e liposcultura sono sinonimi per indicare la metodica che elimina il grasso in accesso che modifica il profilo del corpo.

LIPOSUZIONE – LIPOSCULTURA: A CHI E’ CONSIGLIATA
Sono candidate alla liposuzione le donne che presentano cuscinetti di grasso che disarmonizzano il loro corpo. Le zone interessante, più frequentemente dall’adiposità localizzata, o cuscinetti di grasso sono: i fianchi, la regione pertrocanterica (culotte de cheval), i glutei, l’interno delle cosce, l’interno delle ginocchia, i polpacci, le caviglie e l’addome. 


LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA: CONSULTO COL CHIRURGO PLASTICO

colloquiocondottmassimomaidaE’ indispensabile una visita pre-operatoria col chirurgo, prima di tutto per chiarire il significato dell’intervento intorno al quale ruota una informazione pubblicitaria che ha creato una notevole confusione. Lipoaspirazione e liposuzione sono sinonimi ed indicano un intervento che con un aspiratore chirurgico permette di eliminare il grasso in eccesso. La liposcultura è una tecnica aspirativa d’avanguardia che utilizza solo canule particolari di 2 millimetri quindi molto più precisa e meno invasiva. Il chirurgo plastico valuta inoltre la localizzazione dei cuscinetti adiposi, la consistenza della cute ed insieme alla paziente pianifica il rimodellamento del profilo del corpo.

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA: COME SI EFFETTUA
La liposuzione – liposcultura si effettua in regime di “Day-surgery” le pazienti entrano in clinica la mattina e la sera possono fare ritorno a casa. L’intervento si può eseguire in anestesia locale, se i cuscinetti da eliminare sono di entità moderata. Si ricorre all’anestesia generale quando il profilo del corpo è notevolmente appesantito. La durata della liposcultura varia da 30 minuti a 2 ore circa a seconda delle zone da trattare.

La liposuzione – liposcultura consiste in 4 passaggi chirurgici: 


liposcultura 1. liposuzione – liposcultura: markers
Per prima cosa si delimitano i cuscinetti adiposi da trattare con un pennarello indicando con una x la zona dove maggiormente si accumula il grasso.

2. liposuzione – liposcultura: l’infiltrazione
Questo passaggio è comune ai due tipi di intervento, si infiltrano con un sottile ago i cuscinetti adiposi da trattare con una soluzione di fisiologica – vasocostrittore (per eliminare completamente il sanguinamento) e anestetico locale. Il liquido di infiltrazione serve per isolare il grasso del cuscinetto adiposo e favorirne l’aspirazione.  

3. liposuzione – liposcultura: l’aspirazione
Questo passaggio fondamentale diversifica la liposuzione dalla liposcultura. Il grasso in eccesso si aspira con una cannula collegata ad un aspiratore. Nella moderna liposcultura (a differenza della precedente lipoaspirazione) la cannula è sottile, di 3 millimetri di diametro per eliminare in maniera più precisa e non traumatica tutto il grasso in eccesso. La liposcultura è la metodica che noi utilizziamo in quanto più precisa e meno invasiva.

4. liposuzione – liposcultura: medicazione contenitiva  
Alla fine del procedimento dopo un’attenta valutazione del nuovo profilo corporeo ottenuto viene fatto indossare un collant a compressione 70 denari che ha lo scopo di favorire la guarigione. Questo collant deve essere indossato per 2-3 settimane.

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA: POST-OPERATORIO
Il post-operatorio della liposcultura non è doloroso. Le zone trattate sono soltanto indolenzite. A seconda del numero delle zone trattate il riposo deve andare da un minimo di 12 ore a un massimo di 3-4 giorni. Le zone sottoposte a liposcultura presentano un modico gonfiore che scompare nell’arco di 2-3 settimane tempo nel quale viene indossato il collant contenitivo. Dopo questo periodo si può ri-iniziare l’attività sportiva gradualmente. 

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA: I RISULTATI
Il risultato estetico finale della liposcultura si osserva dopo un paio di mesi tempo necessario al perfezionamento dell’assestamento della cute sul volume ridotto della circonferenza corporea.

I risultati ottenuti con la liposcultura sono perenni per tutta la vita.

Visualizza la nostra gallery Interventi liposcultura prima e dopo
Il confronto tra la foto prima e la foto dopo l’intervento è il miglior strumento per valutare il risultato chirurgico. 

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA: NON SOLO PER ESTETICA MA ANCHE PER LA SALUTE

liposuzione1Secondo una ricerca svolta negli Stati Uniti la diminuzione delle lipoproteine nel sangue dopo una liposuzione farebbe diminuire l’incidenza delle malattie cardio-vascolari (infarto del miocardio) e avrebbe un effetto positivo anche sui pazienti diabetici.

Inoltre il nuovo profilo della silhouette stimola il paziente a modificare il proprio stile di vita curando maggiormente l’attività fisica e l’alimentazione che sono fattori fondamentali per mantenere un fisico efficiente ed armonico.

LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA: DOMANDE FREQUENTI

  • I cuscinetti di grasso si riformano?

No i cuscinetti di grasso non si formano più, ovviamente l’organismo non perde la capacità di ingrassare ma il grasso si depositerà in zone differenti da quelle trattate.

  • La liposcultura è pericolosa?

La liposcultura non è pericolosa se:

  1. Viene effettuata da uno specialista del settore
  2. Viene effettuata in una struttura clinica o ambulatoriale con le necessarie autorizzazioni da parte del sistema sanitario nazionale (Entrambe i nostri studi medici hanno le autorizzazioni certificate dalla USL)
  3. Siano stati eseguiti tutti i necessari esami ematochimici e strumentali (Elettrocardiogramma pre-operatorio)
  4. Sia instaurata l’idonea terapia farmacologica post-chirurgica  
  5. Siano state fatte indossare i collant contenitivi o un’idonea guainetta compressiva.

CHIRURGIA ESTETICA - LIPOSUZIONE - LIPOSCULTURA – PREZZI – COSTI

Il costo di una liposcultura varia in base al numero delle zone trattate: liposcultura addome, liposcultura cosce, liposcultura glutei, liposcultura interno cosce, liposcultura ginocchia, liposcultura polpacci e caviglie e può oscillare da un minimo di 2.800 euro a un massimo di 6.500 euro.

Per ricevere un preventivo personalizzato ti chiediamo di contattare direttamente la nostra segreteria per una visita col chirurgo estetico. 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL CENTRO DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

TEL: 02-71040794 – 0187-693292
EMAIL:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

numeroverde

mini_liposuzione3
                                                                     
MINI LIPOSUZIONE: OBIETTIVO RICERCATO
La mini liposcultura è una metodica chirurgica soft, con recupero funzionale immediato, che consente di eliminare i cuscinetti di grasso che alterano il profilo del corpo.

Le aree interessate dai pannicoli adiposo sono:
- Coulotte de cheval o esterno coscia
- Interno coscia
- Fianchi
- Addome sotto ombelicale
- Ginocchia
Con la mini liposuzione si tratta una zona bilateralmente, per esempio Coulotte destra e sinistra.

MINI LISUZIONE: COME SI EFFETTUA
La mini liposcultura è un intervento di chirurgia ambulatoriale e si effettua esclusivamente in anestesia locale. Alla fine dell’intervento che dura circa 30 minuti, il paziente può riprendere immediatamente la propria attività.
I passaggi dell’intervento di mini liposcultura sono 3:

1. Mini liposuzione: markers
Con la mini liposuzione si trattano due aree simmetriche alla volta. Ad esempio o le due coulotte de cheval, o i due interno coscia, o i due fianchi, o le due ginocchia o l’intero addome. Le zone interessate vengono delimitate con un pennarello in modo da evidenziare i cuscinetti di grasso che devono essere eliminati. 

2. Mini liposuzione: anestesia locale
Per  effettuare l’anestesia locale si utilizza una particolare soluzione detta soluzione di Klein. Questa è costituita da un anestetico locale estremamente diluito in fisiologica con l’aggiunta di un vasocostrittore. Questo particolare tipo di soluzione permette di anestetizzare le zone da trattare, di eliminare il sanguinamento e di isolare il grasso dei cuscinetti dal resto dei tessuti per facilitarne l’eliminazione.

3. Mini liposuzione: l’aspirazione
L’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso si effettua con delle sottili cannule di 2 e 3 millimetri di diametro collegate ad un aspiratore. Le cannule vengono introdotte del cuscinetto adiposo tramite un piccolo forellino di un millimetro di diametro. Queste cannule estremamente sottili permettono di eliminare in modo preciso ogni accumulo adiposo e nello stesso tempo di effettuare manovre del tutto non traumatiche. L’aspirazione inoltre viene praticata a 0,6 atmosfere per rendere il processo estremamente graduale e non invasivo. Il piccolo forellino di entrata viene chiuso con una goccia di collante chirurgico e rimane invisibile.
Alla fine del procedimento viene fatto indossare un collant contenitivo 140 denari che deve essere indossato per circa 10 giorni.

NOTA TECNICA: FINO A 250 MILLILITRI DI TESSUTO ADIPOSO ELIMINATO
Con la mini liposcultura si possono eliminare fino a 250 millilitri di tessuto adiposo in un’unica seduta.
50 millilitri di grasso sono sufficienti ed in grado di modificare il profilo di un’area del corpo.
Si comprende quindi l’estrema efficacia ed il risultato estetico di questa metodica.

MINI LIPOSUZIONE: POST OPERATORIO
La mini liposuzione è una tecnica:
- indolore
- veloce
- non traumatica
Con la metodica da noi standardizzata il paziente esce dal centro e può riprendere immediatamente la sua attività. Ad esempio abbiamo molti pazienti che giungono in aereo, effettuano la mini liposcultura e ripartono subito dopo l’intervento. Le zone trattate si presentano leggermente edematose e con modici lividi che scompaiono completamente in una quindicina di giorni.
Pratichiamo questa metodica da oltre vent’anni e non abbiamo mai avuto complicazioni maggiori.

MINI LIPOSUZIONE: I RISULTATI
Con la mini liposuzione i risultati estetici ottenuti sono la completa eliminazione dei cuscinetti adiposi trattati con un conseguente miglioramento del profilo del corpo. I risultati rimangono stabili per tutta la vita.

CHIRURGIA ESTETICA – MINI LIPOSCULTURA – PREZZI – COSTI
Il costo della mini liposcultura è di 2.800 euro


crioliposuzione2

CRIOLIPOSUZIONE: OBIETTIVO RICERCATO
La crioliposuzione è una liposuzione con refrigerazione dei tessuti che permette di eliminare i cuscinetti di grasso in maniera indolore e praticamente senza lividi. La crioliposuzione è una metodica poco invasiva, soprattutto indicata nei mesi estivi grazie al recupero funzionale è pressoché immediato.  

Le aree interessate dai pannicoli adiposo sono:
-       Coulotte de cheval o esterno coscia
-       Interno coscia
-       Fianchi
-       Addome
-       Ginocchia

CRIOLIPOSUZIONE: COME SI EFFETTUA
La crioliposuzione è un intervento di chirurgia ambulatoriale e si effettua esclusivamente in anestesia locale. Alla fine dell’intervento il paziente può riprendere immediatamente la propria attività.

I passaggi dell’intervento sono 4:
1.     Crioliposuzione: markers
Con la mini liposcultura si trattano due aree simmetriche alla volta. Ad esempio o le due coulotte de cheval, o i due interno coscia, o i due fianchi, o le due ginocchia o l’intero addome. Le zone interessate vengono delimitate con un pennarello in modo da evidenziare i cuscinetti di grasso che devono essere eliminati.

2.     Crioliposuzione: refrigerazione tissutale con tecnica criogenica
Le aree da trattare vengono preventivamente refrigerate con l’applicazione di particolari Cryo Pancakes. Questi supporti sono formati da un involucro di tessuto non tessuto contenenti un gel ad altro contenuto idrico che permette di abbassare la temperatura dei tessuti in maniera progressiva senza provocare zone di congelamento. Questa procedura riduce al minimo la comparsa delle ecchimosi e rende la tecnica estremamente duttile per i mesi estivi.  

3.     Crioliposuzione: anestesia locale
Per  effettuare l’anestesia locale si utilizza una particolare soluzione detta soluzione di Klein. Questa è costituita da un anestetico locale estremamente diluito in fisiologica con l’aggiunta di un vasocostrittore. La soluzione anestetica è refrigerata a 4° C. Questo permette di aumentare l’effetto anestetico e vasocostrittore della soluzione di Klein in modo da ridurre drasticamente il sanguinamento delle zone trattate.

4.     Crioliposuzione: l’aspirazione
L’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso si effettua con delle sottili cannule di 2 e 3 millimetri di diametro collegate ad un aspiratore. Le cannule vengono introdotte del cuscinetto adiposo tramite un piccolo forellino di un millimetro di diametro. Queste cannule estremamente sottili permettono di eliminare in modo preciso ogni accumulo adiposo e nello stesso tempo di effettuare manovre del tutto non traumatiche. L’aspirazione inoltre viene praticata a 0,6 atmosfere per rendere il processo estremamente graduale e non invasivo. Il piccolo forellino di entrata viene chiuso con una goccia di collante chirurgico e rimane invisibile.
Alla fine del procedimento viene fatto indossare un collant contenitivo 70 denari che deve essere indossato per soli 7 giorni.

CRIOLIPOSUZIONE: POST OPERATORIO
La crioliposuzione è la variante tecnica della liposuzione:
-       più indolore
-       non traumatica
-       con la minor comparsa di ecchimosi nel post operatorio

CRIOLIPOSUZIONE: I RISULTATI
Con la crioliposuzione i risultati estetici ottenuti sono la completa eliminazione dei cuscinetti adiposi trattati con un conseguente miglioramento del profilo del corpo. I risultati rimangono stabili per tutta la vita.

CHIRURGIA ESTETICA – CRIOLIPOSUZIONE – PREZZI – COSTI
Il costo della crioliposuzione è di 3.000 euro



acqualipo.laserlisi1

ACQUA-LIPO: OBIETTIVO RICERCATO
L'acqua-lipo o Waterjet - assisted - liposuction ( WALL) è l'ultima frontiera della chirurgia estetica nel campo delle lipo plastiche. Lo scopo della acqua-lipo è la rimozione gentile, in maniera non traumatica, delle cellule adipose. Con l'ausilio di un particolare sistema, che utilizza un sottile fascio di acqua pulsante, si eliminano in maniera indolore e definitiva i cuscinetti di grasso che alterano la silhouette del profilo corporeo. L'aqua-lipo è infatti una metodica innovativa che permette il recupero funzionale facile e veloce del paziente.  

ACQUA-LIPO: COME SI EFFETTUA

L'acqua-lipo è un intervento di chirurgia ambulatoriale e si effettua esclusivamente in anestesia locale. Alla fine dell’intervento il paziente può riprendere immediatamente la propria attività.

Le fasi del procedimento sono 4:
1 markers
2 anestesia locale
3 irrigazione 

4 aspirazione

1.     Acqua-lipo: markers
Le aree trattate con l'acqua-lipo vengono delimitate con una matita dermografica in maniera precisa in modo da poter effettuare la lipo platica in tutte le zone specificatamente delimitate.

2.     Acqua-lipo: anestesia locale
Per  effettuare l’anestesia locale si utilizza una particolare soluzione detta soluzione di Klein. Questa è costituita da un anestetico locale estremamente diluito in fisiologica con l’aggiunta di un vasocostrittore. 
Con L'acqua-lipo si utilizza il -70% del volume di infiltrazione necessario rispetto agli altri metodi convenzionali di lipo plastica. Questo permette di ridurre la tumescenza ed il gonfiore delle zone che devono essere aspirate.

3.     Acqua-lipo: irrigazione
Si introduce nel contesto del cuscinetto adiposo una particolare micro cannula  del diametro di 1 mm collegata ad uno speciale e sofisticato device di infusione tissutale. Questo permette di irrorare con un fascio di acqua pulsante il tessuto. In questo modo gli adipociti (le cellule del grasso) vengono distaccate in maniera gentile e non traumatica dal tessuto connettivo circostante. Le fibre collagene, i nervi e le strutture vascolari non vengono minimamente coinvolte nel processo. Le cellule adipose distaccate si vengono a trovare immerse in una bolla di acqua pronte per essere facilmente estratte.  

4.     Acqua-lipo: aspirazione
L’aspirazione delle cellule adipose si effettua con delle sottili cannule di 3 millimetri di diametro collegate ad un aspiratore. Le cannule vengono introdotte del cuscinetto adiposo tramite un piccolo forellino di un millimetro di diametro. Queste cannule estremamente sottili permettono di eliminare in modo preciso le micro gocce di tessuto adiposo rilasciate e disperse nel liquido di irrigazione dell'acqua-lipo. Il piccolo forellino di entrata viene chiuso con una goccia di collante chirurgico e rimane invisibile. Riassumendo con l'acqua-lipo si effettua uno speciale lavaggio del tessuto adiposo che permette di eliminare le cellule adipose in eccesso.
Alla fine del procedimento viene fatto indossare un collant contenitivo 70 denari che deve essere indossato per soli 5 giorni.

ACQUA-LIPO: POST OPERATORIO
I vantaggi dell'acqua-lopo sono:
-       minima fase infiltrativa di anestetico locale -70%
-       procedura rapida
-       non traumatico per il tessuto circostante
-       rischi post-operatori minimizzati
-       minimo sanguinamento e gonfiore
-       non è richiesta anestesia generale
-       recupero funzionale del paziente rapido e facilitato

ACQUA-LIPO: I RISULTATI
Con la l'acqua-lipo i risultati estetici ottenuti sono la completa eliminazione dei cuscinetti adiposi trattati con un conseguente miglioramento del profilo del corpo. I risultati rimangono stabili per tutta la vita. I cuscinetti adiposi che possono essere trattati sono:
-       Coulotte de cheval o esterno coscia
-       Interno coscia
-       Fianchi
-       Addome
-       Ginocchia 

CHIRURGIA ESTETICA – ACQUA-LIPO– PREZZI – COSTI 
Il costo dell'acqua-lipo è di 3.000 euro

miniliposcultura

Le aree interessate dai cuscinetti adiposi sono:

- Coulotte de cheval o esterno coscia

- Interno coscia
- Fianchi
- Addome
- Ginocchia

I centri di chirurgia plastica e gli studi medicina estetica:
Milano Estetica Sei - Sede di Milano
Via Gustavo Modena 26 - Milano
Tel: 02.71040794 - 0187.693292
E-mail: info@laserlisi.com
Lunimedica – Segreteria organizzativa
Via Aurelia km 391 - Castelnuovo Magra (La Spezia)
Tel: 0187.693292 - 02.71040794
E-mail: info@laserlisi.com
Centro Chirurgico Santa Gemma
Via romana trav. II, 39 – Lucca
Tel: 0187.693292 - 02.71040794
E-mail: info@laserlisi.com