Laserlisi – Laserlipolisi


LASERLISI: A CHI E’ CONSIGLIATA

Sono candidate alla laserlisi le donne che vogliono eliminare in maniera definitiva i cuscinetti di grasso con una tecnica dolce che è l’alternativa non traumatica alla lipoaspirazione.

LASERLISI: OBIETTIVO RICERCATO

Sono candidate alla laserlisi le donne che vogliono eliminare in maniera definitiva i cuscinetti di grasso con una tecnica dolce che è l’alternativa non traumatica alla lipoaspirazione.

LASERLISI: CONSULTO COL CHIRURGO PLASTICO

aree_laserlisiE’ indispensabile una visita preliminare col chirurgo che consenta alla paziente di comprendere il significato dell’intervento e di discutere le proprie aspettative.

Il medico valuterà attentamente la consistenza e l’elasticità della cute la localizzazione dei cuscinetti adiposi la loro entità.

Se necessario il chirurgo valuterà tramite la plicometria l’ampiezza e la profondità dei cuscinetti adiposi.

LASERLISI: COME SI EFFETTUA

La laserlisi è una tecnica ambulatoriale che permette l’eliminazione del grasso superfluo mediante l’utilizzo dell’energia laser. La laserlisi si effettua in anestesia locale, il tempo necessario per eliminare un cuscinetto adiposo è di circa 15 minuti.

I passaggi dell’intervento sono 4:

  1. Anestesia locale
    L’anestetico locale diluito in soluzione fisiologica viene iniettato con un ago sottile come un capello nel cuscinetto adiposo in modo da anestetizzare ed isolare la cosiddetta bolla adiposa.
  2. Applicazione del raggio laser
    macchina_laserlisiUna sottile fibra laser dello spessore di 1/3 di millimetro viene introdotta pungendo la cute del cuscinetto adiposo.
    Le cellule adipose vengono distrutte dal raggio laser. Il successivo riassorbimento di queste cellule da parte dell’organismo determina la risoluzione del problema, cioè il grasso dissolto viene eliminato attraverso le urine nei mesi successivi.
  3.  Eliminazione del grasso
    Con una sottile sonda di teflon del diametro di 1 millimetro introdotta nel cuscinetto adiposo si riassorbe il grasso liquefatto per ottimizzare e velocizzare il manifestarsi dei risultati.
  4. Contenzione elastica
    Alla fine del procedimento si applica un cerottino nel punto in cui è stata introdotta la fibra laser, quindi si dovrà indossare per una decina di giorni un collant complessivo da 70 Den

LASERLISI: POST-OPERATORIO

La laserlisi è un procedimento del tutto indolore e non necessita di convalescenza. Finita la seduta la paziente può immediatamente riprendere la sua attività lavorativa. Possono presentarsi dei modici gonfiori nella zona trattata che scompaiono in 1 settimana.

LASERLISI: I RISULTATI

Visualizza la nostra gallery Interventi laserlisi prima e dopoI risultati della laserlisi sono evidenti già dopo 15 giorni. Le zone trattate continuano ad assottigliarsi nei mesi seguenti come se fosse in atto un dimagrimento localizzato. Il risultato finale si può osservare dopo 2 mesi ed è definitivo, il grasso eliminato non si riforma più.

Il confronto tra la foto prima e la foto dopo l’intervento è il miglior strumento per valutare il risultato chirurgico.

LASERLISI: DOMANDE FREQUENTI

Si possono eliminare tutti i cuscinetti adiposi?
Si, qualsiasi cuscinetto adiposo può essere eliminato con la laserlisi.

Dopo la laserlisi non si ingrassa più?
Il grasso eliminato dal cuscinetto adiposo non si riformerà più. La capacità di ingrassare nelle altre parti del corpo tuttavia non viene persa.

I risultati della laserlisi sono uguali a quelli della lipoaspirazione?
Si in risultati della laserlisi sono uguali a quelli della lipoaspirazione. La laserlisi non è un vero e proprio intervento chirurgico anche se è una tecnica ambulatoriale. Se il cuscinetto adiposo è veramente importante è necessaria una seconda seduta di laserlisi a distanza di 4 mesi dalla prima.

LASERLISI: PREZZI – COSTI

Il costo di una seduta di laserlisi è di 850 euro.

Per ricevere un preventivo personalizzato ti chiediamo di contattare direttamente la nostra segreteria per una visita col chirurgo estetico.