Lo staff


Dott. Massimo Maurizio Maida

Il dott. Massimo Maurizio Maida è il direttore dell’equipe. Laureatosi con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1981, subito si dedica allo studio della chirurgia ricostruttiva. Si specializza in Chirurgia Plastica con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Torino, nel 1990 vince il concorso per recarsi all’Istituto di chirurgia ricostruttiva dell’Università di Guadalajara in Messico, dove rimane per tre anni. Qui può approfondire i temi della chirurgia plastica ed estetica. Nel 1993 torna in Italia dove comincia un’intensa attività professionale e di studio. E’ stato relatore in oltre 50 congressi e meeting in Italia e all’estero. Collabora come consulente scientifico di varie testate giornalistiche specializzate nel settore della salute. Nel 2001 scrive il libro “Bella è possibile” edito da Edimedia.


Periodi di studi internazionali e perfezionamento nella chirurgia plastica all’estero tra cui:

Università di Guadalajara – Messico
Master in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica
Allievo diretto del Professor Jose Guerresantos direttore dell’Istituto di Chirurgia ricostruttiva e allora presidente dell’ International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS)

Boston University – Boston Stati Uniti
Stage presso Harvard Mecical School divisione Plastic Surgery diretta dal Prof. Robert M. Goldwyn editor of Plastic and Reconstructive Surgery la rivista medica specifica di chirurgia plastica più importante al mondo.

Università Pontificia di Rio De Janeiro – Brasile
Frequenza dell’Istituto di Chirurgia plastica diretto da Professor Ivo Pitanguy

Università San Paolo – Brasile
Frequenza del servizio dell’Istituto di Chirurgia plastica de Hospital das Clinicas diretto da Professor Lodovici

Universidad del Salvador Buenos Aires – Argentina
Frequenza del servizio di chirurgia plastica diretto da Professor Carlos Juri

Université Nancy – France
Frequenza del servizio di Chirurgie Maxillo-Faciale et Plastique de la Face diretto da Prof. Stricke


– Iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di Massa Carrara

– Membro della Società Italiana di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica

sicpre


Dott. Carlo Pucci

Point-man e organizzatore del gruppo.

Dirige il Servizio di Anestesia. Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1980. Specialista in Anestesia e Rianimazione. Oltre venti anni di esperienza, in qualità di anestesista, nella maggior parte delle branche chirurgiche; decennale esperienza in primo soccorso e rianimazione.

Esperto in medicina estetica
, con competenze nell’uso dei laser medicali e nelle tecnologie d’avanguardia medico-estetiche, rivolte al ringiovanimento del viso e del corpo. Competenze in cosmetologia applicata.

Iscritto all’Ordine dei Medici della provincia di La Spezia