Acido Ialuronico – Filler


ACIDO IALURONICO – FILLER: la tua alleata per combattere …

I filler sono gel utilizzati per dare volume ai tessuti. Il forte interesse pubblicitario ha causato confusione sull’utilizzo dei filler. I filler si possono dividere in due grandi categorie:

  • Filler a lento riassorbimento
    Sono state prodotte varie molecole a lento riassorbimento utilizzate come riempitivi attualmente la soluzione più efficace, naturale e totalmente priva di effetti collaterali sono i filler di acido ialuronico. L’acido ialuronico è un naturale costituente della pelle e di tutti i tessuti e per questo non richiede alcun tipo di controllo allergologico.
  • Filler permanenti
    SI tratta di polimeri ottenuti per sintesi chimica per i quali si stanno ancora studiando i comportamenti nel tempo. Meritano quindi una osservazione protratta prima di poter essere introdotti normalmente in terapia.

ACIDO IALURONICO – FILLER: la tecnica di medicina estetica …

Con l’acido Ialuronico si trattano le rughe del viso e i solchi di espressione. Gli inestetismi maggiormente trattati sono: le rughe lineari della fronte, le rughe verticali intersopraciliari, le rughe labiali o nasolabiali e le rughe verticali del labbro superiore. L’acido Ialuronico viene inoltre utilizzato per ridisegnare e dare volume alle labbra. Il Macrolane è un particolare acido Ialuronico che ha maggiore volume molecolare e presenta vari ponti intervallati intermolecolari. Per questa sua caratteristica chimica è un gel semipermanente indicato per aumentare i volumi del corpo. Il Macrolane viene utilizzato per l’aumento non chirurgico dell’aumento del seno e l’aumento dei glutei.

ACIDO IALURONICO PER IL TRATTAMENTO DELLE RUGHE DEL VOLTO E DELLE LABBRA

L’acido ialuronico serve per il riempimento di tutte le rughe del volto. I migliori risultati si ottengono con il trattamento delle rughe lineari della fronte, delle rughe tra le sopracciglia, delle rughe perioculari dette zampe di gallina, delle rughe nasogegnene che sono quelle ai lati della bocca, delle rughe verticali delle labbra chiamate “codice a barre” e delle rughe a reticolo delle guance. Questo prodotto viene iniettato direttamente nel solco della ruga con un sottilissimo ago 27 G. Utilizzando tecniche di superficie è possibile ottimizzare i risultati ed avere una durata superiore dei risultati stessi. L’utilizzo in punti specifici dell’anestesia locale o l’applicazione mezz’ora prima del trattamento di una pomata anestetica rende l’intero procedimento completamente indolore.

ACIDO IALURONICO PER L’AUMENTO DI VOLUME DELLE LABBRA

L’acido ialuronico viene utilizzato per ridisegnare il contorno delle labbra e per aumentarne il volume. Questo trattamento si esegue infiltrando qualche goccia di anestetico locale sul contorno delle labbra per rendere la metodica del tutto indolore. Utilizzando la tecnica di infiltrazione lineare l’acido ialuronico viene infiltrato gradualmente per aumentare progressivamente il volume. Il medico estetico e la paziente decidono insieme l’aumento volumetrico delle labbra. Le labbra possono essere truccate dopo 2 ore dalla seduta.

Aumento volumetrico delle labbra con acido ialuronico

ACIDO IALURONICO PER L’AUMENTO DI VOLUME NON CHIRURGICO DEI GLUTEI

Dopo milioni di procedure con l’utilizzo dell’acido ialuronico il progetto Macrolane ha dimostrato di essere efficace e sicuro. Il Macrolane è un acido ialuronico con molecola di maggiori dimensioni e ponti intermolecolari che la stabilizzano. Per la lunghissima durata nei tessuti il Macrolane viene utilizzato vantaggiosamente per l’aumento non chirurgico del volume del seno. La procedura prevede 4 passaggi:

  • Disegno delle aree del gluteo che devono essere aumentate di volume
  • Infiltrazione di una minima quantità di anestetico locale
  • Infiltrazione con tecnica lineare dell’acido ialuronico in maniera progressiva fino ad ottenere l’aumento di volume richiesto
  • La seduta termina con l’indossare un collant contenitivo

La durata del procedimento è molto rapido circa 20 minuti. Il riassorbimento del Macrolane è molto lento. Più del 60% del volume iniettato rimane a distanza di 1 anno dopo di che è necessario effettuare un richiamo per ristabilire i volumi ottenuti.

Dopo la seduta può essere presente una sensazione di leggero bruciore che scompare in qualche ora.

I vantaggi dell’utilizzo del Macrolane sono:

  • Non è un intervento chirurgico
  • Aumento del volume del seno
  • Acido ialuronico è una sostanza totalmente naturale
  • Assenza di dolore
  • Assenza di cicatrici
  • Recupero immediato
  • Risultati immediati

ACIDO IALURONICO – FILLER: il numero di sedute

Per la correzione delle rughe è necessaria una sola seduta, a distanza di 4-5 mesi può essere effettuato un ritocco per mantenere il risultato ottenuto.
Per l’aumento volumetrico delle labbra è necessaria una sola seduta, a distanza di 4-5 mesi può essere effettuato un ritocco per mantenere il risultato ottenuto.
Per l’aumento volumetrico di seno e glutei è necessaria una sola seduta e un richiamo dopo 1 anno.

ACIDO IALURONICO – FILLER: il costo

Filler per le zone:
delle labbra 300 euro
degli zigomi 400 euro
delle naso geniene 300 euro

Contatta direttamente la nostra segreteria per fissare la tua seduta col medico estetico.