Allungamento del Pene


ALLUNGAMENTO DEL PENE

L’allungamento del pene si esegue in regime di Day-Surgery, il paziente viene dimesso qualche ora dopo l’intervento. L’anestesia utilizzata è l’anestesia generale o peridurale.

Dopo l’intervento si può riprendere la normale attività lavorativa. L’attività sessuale deve essere sospesa per circa 1 mese.


ALLUNGAMENTO DEL PENE: OBIETTIVO RICERCATO

Nell’uomo normale la lunghezza del pene varia in base alle aree geografiche. Per esempio la lunghezza media del pene del maschio californiano è di 13 cm mentre nel bacino del mediterraneo la lunghezza media del pene sale a 17 cm. La plastica di allungamento del pene serve per acquistare centimetri in lunghezza ed è un intervento di chirurgia estetica. Quindi la funzionalità erettile non viene modificata da questo intervento. La microfallia invece è la situazione in cui il pene in erezione non raggiunge i 7 cm. In questo caso l’intervento non ha solo finalità estetiche ma anche funzionali.

ALLUNGAMENTO DEL PENE: A CHI E’ CONSIGLIATO

La cosiddetta “sindrome da spogliatoio” che si innesca comparando le dimensioni del proprio pene con altri uomini svanisce dopo l’intervento. Sono candidati perciò all’allungamento del pene gli uomini che desiderano avere un pene di dimensioni maggiori.

ALLUNGAMENTO DEL PENE: CONSULTO COL CHIRURGO PLASTICO

E’ assolutamente indispensabile una visita pre-operatoria col chirurgo che consenta al paziente di comprendere il significato dell’intervento e di discutere le proprie aspettative. Il chirurgo deve valutare le condizioni anatomiche del pene e dei testicoli. E’ inoltre indispensabile eseguire preventivamente oltre agli esami ematochimici e all’elettrocardiogramma anche un’ecografia della prostata per escludere l’esistenza di una ipertrofia prostatica. L’allungamento del pene è un intervento di chirurgia estetica e deve essere eseguito solo su uomini sani che non presentino patologie dell’apparato urogenitale.

ALLUNGAMENTO DEL PENE: COME SI EFFETTUA

L’allungamento del pene si esegue in regime di Day-Surgery, il paziente viene dimesso qualche ora dopo l’intervento. L’anestesia utilizzata è l’anestesia generale o peridurale.

L’allungamento del pene consiste in 3 passaggi:

  1. Allungamento del pene: incisione cutanea
    L’incisione cutanea è molto breve ed è nascosta tra i peli del pube
  2. Allungamento del pene: incisione del legamento sospensore
    Si incide il legamento sospensore del pene che ancora la parte nascosta del pene alle ossa del bacino. Il pene viene così liberato dall’aderenza all’osso pubico e può aumentare la sua lunghezza di vari centimetri.
  3. Allungamento del pene: plastica cutanea
    Si esegue un tipo particolare di plastica cutanea detta V-Y che permette di modellare la cute del dorso del pene allungato.

ALLUNGAMENTO DEL PENE: POST-OPERATORIO

Il leggero dolore post-operatorio è completamente controllato con i comuni analgesici. Sono necessari un paio di giorni di riposo dopo di che si può
riprendere la normale attività lavorativa. L’attività sessuale deve essere sospesa per circa 1 mese.

ALLUNGAMENTO DEL PENE: I RISULTATI

I risultati dell’allungamento del pene si rendono evidenti immediatamente. Il pene viene allungato di vari centimetri in base alle dimensioni del legamento sospensore.

Visualizza la nostra gallery Interventi allungamento del pene prima e dopo
Il confronto tra la foto prima e la foto dopo l’intervento è il miglior strumento per valutare il risultato chirurgico.

ALLUNGAMENTO DEL PENE: DOMANDE FREQUENTI

La potenza sessuale viene influenzata?
Assolutamente no. L’allungamento del pene non influisce sulla potenza sessuale.

Dopo quanto tempo può essere ripresa l’attività sessuale?
La normale attività sessuale può essere ripresa dopo 1 mese

L’operazione di allungamento del pene è visibile ad altri, si vedono le cicatrici?
Le cicatrici sono invisibili e nascoste tra i peli del pube.

CHIRURGIA ESTETICA PENE – PREZZI – COSTI

Il costo dell’allungamento del pene è di circa 4.500 euro

Per ricevere un preventivo personalizzato ti chiediamo di contattare direttamente la nostra segreteria per una visita col chirurgo estetico.