Botulino


BOTULINO: la tua alleata per combattere …

Il 15 Aprile 2002 la Food and Drug Administration che è la principale agenzia di controllo Statunitense ha approvato la tossina botulinica di tipo A per la cura estetica delle rughe. Le infiltrazioni di Botulino, il trattamento di ringiovanimento più realizzato negli Stati Uniti, danno risultati sorprendenti per tutte le donne che presentano segni d’invecchiamento soprattutto dovuti all’attività dei muscoli mimici.

bolutinobolutinoIl botox è una proteina prodotta dal batterio Clostridium botulinum. Questa proteina viene estratta, purificata e selezionata con opportune concentrazioni per poter essere iniettata nelle rughe. Il botox agisce riduscendo la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli mimici che sono responsabili della formazione delle rughe della fronte, delle rughe verticali tra le sopraciglia e delle zampe di gallina. Il risultato è un rilassamento dei muscoli e una sorprendente attenuazione fino alla scomparsa delle rughe.

BOTULINO: la tecnica di medicina estetica …

La seduta inizia nel disegnare sulla fronte ed intorno agli occhi una serie di punti, in cui deve essere iniettato il botox, quindi con un sottilissimo ago, in maniera del tutto indolore viene iniettato il botox. E’ molto importante ricordare che l’effetto iniziale compare a partire dal terzo giorno e raggiunge il suo massimo in 2 settimane. Il risultato perdura per 6-8 mesi. Dopo questo periodo se si inietta ulteriormente una dose di botox il risultato si può allungare anche fino ad 1 anno.

Le indicazioni del botox sono:

  • Rughe frontali di espressione
  • Rughe verticali tra le sopraciglia
  • Rughe ai lati degli occhi o zampe di gallina
  • Rialzamento della coda del sopracciglio
  • Rughette verticali del contorno labbra o codice a barre
  • Rughe orizzontali del collo o collana di venere

L’assenza di effetti collaterali e gli ottimi risultati fanno del botulino un prodotto destinato a un grandissimo futuro.

BOTULINO: il numero di sedute

E’ necessario una volta seduta di botulino per correggere le rughe di espressione e le zampe di gallina.

BOTULINO: il costo

Il costo della seduta di botox è di 350 euro.

Contatta direttamente la nostra segreteria per fissare la tua seduta col medico estetico.