Lipofilling


LIPOFILLING: la tua alleata per combattere …

Il lipofilling è utilizzato per colmare gli avvallamenti cutanei e per correggere il profilo della silhouette. Il lipofilling è utilizzato anche per dare turgore agli zigomi, alle labbra e aumentare il volume del seno in modo non chirurgico.
Pur rimanendo rimanendo l’impianto protesico la prima scelta per l’aumento volumetrico del seno, in casi selezionati, un aumento volumetrico si può ottenere in modo non chirurgico con la tecnica del lipofilling.

LIPOFILLING: la tecnica di medicina estetica …

La tecnica del lipofilling prevede due passaggi:

  • Prelievo del grasso
    In anestesia locale, il grasso viene prelevato con una sottile cannula, generalmente dalla regione dei fianchi o dell’addome inferiore. Quindi per mezzo di una sofisticata apparecchiatura il grasso prelevato viene lavato e purificato dai detriti cellulari.
  • Lipofilling o impianto
    Il grasso purificato viene ripartito in siringhe munite di un ago sottile, utilizzando l’anestesia locale il grasso viene iniettato dove esistono avvallamenti che alterano il profilo della silhouette. Se è necessario aumentare il volume del seno, degli zigomi o delle labbra, si esegue il lipofilling di queste zone.

Spesso il lipofilling viene eseguito nel corso di una liposcultura quando sia necessario riequilibrare i profili della silhouette. In questo caso, una parte del grasso prelevato durante la liposuzione può essere infiltrato in altre zone del profilo.

Caratteristiche della metodica lipofilling:

  • è un intervento di chirurgia ambulatoriale
  • il grasso proviene dallo stesso individuo
  • presenza di lieve gonfiore nella zona di prelievo del grasso
  • assenza di cicatrici
  • recupero immediato
  • i risultati si rendono evidenti dopo 3-4 giorni

LIPOFILLING: il numero di sedute

Il grasso iniettato va incontro ad un lento riassorbimento nell’arco di 6-8 mesi. Generalmente per ottenere risultati stabilizzati sono necessari 2-3 sedute di lipofilling a distanza di 6 mesi.

LIPOFILLING: il costo

Il costo della seduta di lipofilling è di 1.500 euro

Contatta direttamente la nostra segreteria per fissare la tua seduta col medico estetico.