Peeling


PEELING: la tua alleata per combattere …

I peeling superficiali e medi sono delle preparazioni mediche utilizzate per levigare la cute e quindi eliminare le rughe reticolari, le cicatrici da acne e da varicella e l’invecchiamento cutaneo prodotto dal photoaging.

PEELING: la tecnica di medicina estetica …

Esistono due tipi di peeling:

  • Peeling superficiale o soft peeling
    Indicato nel viso solcato da rughe sottili, il soft peeling sfrutta le caratteristiche dell’acido clicolico nelle sue varie concentrazioni, da solo o in associazione con altri elementi che ne potenziano l’azione.
    I soft peeling producono una esfoliazione degli strati superficiali della pelle e stimolano la rigenerazione di una pelle rivitalizzata, fresca e lucente. L’associazione dell’acido clicolico all’acido piruvico e all’acido acetico ha dato i migliori risultati nella biostimolazione delle cellule cutanee.
  • Peeling medi
    Indicati quando il photoaging (invecchiamento della pelle dovuto al sole) ha prodotto rughe importanti, cute disidratata e secca. Inoltre i peeling medi sono indicati negli esisti delle cicatrici di acne e varicella e comunque in tutti i casi in cui è richiesta un’azione più energica e in profondità. Il prodotto che si usa è l’acido tricloroacetico nelle sue varie concentrazioni. Questo prodotto produce una esfoliazione profonda della pelle e stimola il ricambio cellulare favorendo la produzione di collagene da parte dei fibroblasti che sono le cellule addette alla costruzione del tessuto cutaneo. La nuova cute che si rigenera dopo un peeling profondo è compatta, uniforme e levigata. Nelle prime settimane la pelle rigenerata appare di un rosa tenue che via via acquista il colore normale della cute è importantissimo in questo periodo proteggere la cute dal sole con antisolari e non esporsi direttamente ai raggi di luce. I peeling profondi vengono utilizzati in virtù della loro azione di stimolo sui fibroblasti anche per il trattamento delle smagliature più importanti di vecchia data. I peeling medi fanno fatti solo sotto precisa indicazione del medico.
  • Peeling per le macchie cutanee
    Le macchie cutanee che caratterizzano il photoaging, ovvero l’invecchiamento della cute dovuto all’esposizione alla luce solare, si possono trattare con l’acido tioclicolico. Questo è acido glicolico combinato con molecole di zolfo che ha dato dei risultati importanti nel trattamento delle discrumie cutanee (macchie) del viso e del corpo.

PEELING: il numero di sedute

Soft peeling: Il ciclo completo consiste in una seduta ogni 3 settimane per un totale di 4 sedute.
Peeling medi: E’ una mono seduta
Peeling per le macchie cutanee: Il ciclo completo consiste in una seduta ogni 15 giorni per 6 sedute

PEELING: il costo

Il costo di una seduta di soft peeling è di 250 euro.
Il costo di una seduta di peeling medi è di 500 euro.
Il costo di una seduta di peeling per le macchie cutanee è di 150 euro.

Contatta direttamente la nostra segreteria per fissare la tua seduta col medico estetico.