CLOSE
Back To Top
Image Alt

Fili di trazione

PER CHI è INDICATO

L’impianto di fili di trazione è consigliato a chi presenta un problema della lassità cutanea del terzo inferiore del viso. Si tratta di fili che, lungo il loro asse presentano delle asperità (piccoli uncini), in grado di aderire al sottocute per poterlo mettere in tensione. I fili di trazione sono costituiti da prodotti assolutamente biocompatibili e riassorbibili. Il componente principale è solitamente l’acido polilattico, sostanza in grado di stimolare la collagenogenesi. Pertanto l’azione è duplice, da un lato la tensione creata dal filo, dall’altro la stimolazione alla produzione di collagene che favorisce la normalizzazione del tessuto danneggiato dall’invecchiamento.

come si effettua

L’impianto dei fili di trazione si effettua in ambiente sterile, in anestesia locale. Si tratta di un procedimento assolutamente indolore. Non prevede punti di sutura o particolare medicazioni.

post TRATTAMENTO

In alcuni casi possono comparire delle ecchimosi o un modico gonfiore. Solitamente non è necessario interrompere la propria attività lavorativa e sociale.

I costi

Il costo dell’impianto dei fili di trazione è di €200 a filo. Il numero dei fili dipende dalla situazione che si intende correggere e dallo spessore della cute del paziente. Si va da un minimo di 2 fili per lato fino a un massimo di 4.

 

 

 

VISO Chirurgia e Medicina Esteticaa

VISO

 

 

SENO Chirurgia e Medicina Esteticaa

SENO

 

 

CORPO

 

 

Uomo Chirurgia e Medicina Esteticaa

UOMO

 

 

ODONTOIATRIA Chirurgia e Medicina Esteticaa

ODONTOIATRIA

 

 

DERMOPIGMENTAZIONE