CLOSE
Back To Top
Image Alt

Mastopessi

ANESTESIA

generale

DEGENZA

1 giorno

CONVALESCENZA

15 giorni

PER CHI è INDICATO

L’obiettivo della mastopessi è quello di risollevare un seno caduto.

Una situazione che può essere legata all’invecchiamento cutaneo, a una gravidanza/allattamento, a una perdita repentina di peso o una situazione congenita.

I RISULTATI

come si effettua

Le incisioni della cute dipendono dalla tecnica adottata. La tecnica dipende dal grado di ptosi, cioè da quanto è caduto il seno. Nei casi più frequenti è necessaria un’incisione intorno all’areola, un’incisione nel solco sottomammario e un’incisione di raccordo fra le due.

In casi selezionati può essere sufficiente l’incisione intorno all’areola.

Dopo le incisioni con i tessuti il chirurgo allestisce un vero e proprio “reggiseno cutaneo” per ricostruire un nuovo cono mammario proiettato e risollevato.

In alcuni casi è utile inserire una piccola protesi per migliorare l’aspetto estetico del seno (per le caratteristiche delle protesi vedi ‘mastoplastica additiva’).

post OPERATORIO

L’intervento viene effettuato con un giorno di ricovero in clinica. Dopo l’intervento la paziente indosserà un reggiseno particolare, abbottonato anteriormente, che verrà portato giorno e notte per un mese. Per una settimana bisognerà evitare la guida. Per un mese non ci si potrà esporre al calore e non si potrà effettuare attività sportiva.

I costi

Il costo della mastopessi varia, a seconda della tecnica utilizzata, da un minimo di € 5.500 a un massimo di € 7.500, tutto compreso. I prezzi si riferiscono ad una mastopessi primaria

 

VISO Chirurgia e Medicina Esteticaa

VISO

 

 

SENO Chirurgia e Medicina Esteticaa

SENO

 

 

CORPO

 

 

Uomo Chirurgia e Medicina Esteticaa

UOMO

 

 

ODONTOIATRIA Chirurgia e Medicina Esteticaa

ODONTOIATRIA

 

 

DERMOPIGMENTAZIONE