Il mesobotox è un moderno impiego della tossina botulinica che rivoluziona il trattamento della lassità del terzo inferiore del volto, delle rughe orizzontali del collo e del decolletè. Il mesobotox si avvale dell’azione della tossina botulinica fortemente diluita in acido ialuronico.
Con dei sottilissimi aghi si eseguono dei micro ponfi superficiali delle zone scelte. In una seduta si possono trattare due coppie di aree (ad esempio collo e decolleté)
L’effetto dell’iniezione del mesobotox comparirà nei 3/4 giorni successivi alla seduta, raggiungerà il suo massimo in circa due settimane, quindi si manterrà costante per circa quattro mesi. In pazienti che si sottopongono regolarmente a iniezioni di mesobotox il risultato estetico può mantenersi più a lungo, in alcuni casi arrivando anche ad un anno. Se si considera che decine di milioni di donne nel mondo sono state sottoposte a trattamento con la tossina botulinica a dosaggi tradizionali, possiamo concludere che il prodotto e la tecnica sono assolutamente sicuri.
Il costo di una seduta di mesobotox è €300.