CLOSE
Back To Top
Image Alt

Plastica delle cicatrici

ANESTESIA

locale / generale

DEGENZA

nessuna / day hospital

CONVALESCENZA

da 1 a 5 giorni

 

PER CHI è INDICATO

L’intervento è indicato a chi abbia delle cicatrici diastasate (cioè larghe), conseguenza di un trauma o di un intervento chirurgico. L’obiettivo è quello di ottenere una cicatrice migliorata, più sottile e quindi meno visibile, rispetto a quella in essere.

come si effettua

A seconda del tipo di cicatrice da rimuovere l’intervento può essere effettuato in anestesia locale o in anestesia generale. Si effettua un incisione a losanga che comprenda la cicatrice. Si rimuove la losanga cutanea. Si scolla il tessuto periferico all’incisione, in maniera da sfruttare meglio l’elasticità cutanea. Si effettua una sutura estetica.

post OPERATORIO

L’intervento viene effettuato in regime di day-hospital o di chirurgia ambulatoriale, la dimissione viene effettuata pertanto il giorno stesso. Il riposo post operatorio dipende dalla posizione della cicatrice asportata. Se la cicatrice è in una zona non articolare si potranno riprendere rapidamente tutte le proprie attività. Se la cicatrice è in prossimità di una zona articolare bisognerà rispettare almeno una settimana di riposo.

I costi

I costi sono molto variabili essendo molto variabile e la problematica cicatriziale, sia per dimensioni della cicatrice che per posizione della stessa.

 

 

 

VISO Chirurgia e Medicina Esteticaa

VISO

 

 

SENO Chirurgia e Medicina Esteticaa

SENO

 

 

CORPO

 

 

Uomo Chirurgia e Medicina Esteticaa

UOMO

 

 

ODONTOIATRIA Chirurgia e Medicina Esteticaa

ODONTOIATRIA

 

 

DERMOPIGMENTAZIONE